Anna

Ciao, mi chiamo Anna ho 33 anni e sono mamma di uno splendido bambino di 5 anni di nome Giovanni che mi da tanto da fare.

Sono una salutista convinta e le mie più grandi passioni sono la musica e la cucina ( mi piace tanto cucinare ma ancora di più mangiare, l’avresti mai detto? 🙂 ).

Forse starai pensando come sia possibile che io abbia un fisico in forma (peso 54,7 Kg e sono alta 1,62 m, millimetro più millimetro meno) nonostante ti abbia detto che mi piaccia mangiare (e anche tanto direi 😉 ).

Devi sapere infatti che per avere un fisico in forma non occorre privarsi delle bontà che la vita ci offre, bisogna solo adottare dei piccoli stratagemmi che vedremo insieme in questo sito e soprattutto non avere fretta di dimagrire.

Ho deciso di aprire questo blog perché vedo che in giro c’è tanta disinformazione e questo porta le donne come gli uomini che vogliono perdere i chili di troppo, in uno stato di profondo sconforto e confusione.

Devi sapere che la mia vita non è sempre stata rose e fiori ( dal punto di vista del peso corporeo). Fino all’età di 25 anni ero infatti fortemente in sovrappeso e questo mi rendeva nervosa ed anche molto riservata e timida ( mi vergognavo ad esempio di mettermi in costume da bagno oppure non indossavo mai indumenti attillati o gonne un po’ più corte del solito per vergogna di mostrare quelle gambe cicciottelle).

La faccenda poi peggiorò quando rimasi in cinta e una volta partorito sembravo una ciambella con le gambe 🙁
Non mi stava bene, non volevo essere grassa in quella maniera e allora ho deciso di darmi da fare. Cosa ho fatto quindi?

Ho iniziato a “divorare” libri su libri e leggere e studiare tutti i portali trovati in internet    sull’ argomento (sui quali voglio stendere un velo pietoso per la scarsa qualità delle informazioni).

Ho provato a mettere in atto tutte le informazioni che ero in grado di reperire e poco alla volta così iniziai a farmi una cultura abbastanza vasta dell’argomento fino a capire quello che funziona davvero (grazie anche ai vari nutrizionisti e dietologi che mi dispensavano diete e consigli a suon di quattrini!).

Vuoi sapere cosa ho scoperto? Ho scoperto che dimagrire, a meno che non si soffra di qualche disturbo alimentare o di qualche patologia metabolica particolare, non è poi così difficile, serve solo costanza, impegno ed un piano ben preciso ma soprattutto che è alla portata di tutti,donne,uomini,mamme, giovani e meno giovani.

Quello che voglio fare quindi è cercare di condividere queste mie conoscenze ed esperienze con tutti voi e le metterò poco alla volta a disposizione in questo spazio web. Spero di poter essere d’aiuto a qualcuno e per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi.